8 Marzo 2023

Sicurezza nel magazzino, come utilizzare al meglio il carrello elevatore

La chiave per avere un luogo di lavoro sicuro, oltre alla formazione, è quello di fornire ai lavoratori gli strumenti adatti alle operazioni che dovranno svolgere.

Lo scorretto utilizzo dei carrelli, come ad esempio il traino di carichi più pesanti del dovuto, sono tra gli errori più comuni all’interno dei magazzini.

Questa è una situazione potenzialmente pericolosa perché i muletti non hanno un impianto di frenata in grado di gestire il peso dei carichi trainati.

Da ricordare che i carrelli frontali, soprattutto negli spazi ristretti e nelle aree di produzione, quando si trovano a movimentare carichi non pallettizzati come bobine e coils, richiedono un’altissima attenzione.

Basilare, ai fini della sicurezza, rimane la formazione continua degli operatori oltre alla consapevolezza  dei rischi connessi alle loro attività.

SICUREZZA NEL MAGAZZINO

Le attrezzature di magazzino danneggiate comportano rischi per i vostri dipendenti, i vostri veicoli e le vostre merci immagazzinate. Per migliorare la protezione del tuo magazzino e prevenire danni costosi, i nostri esperti assicurano che tutti i rischi calcolabili vengano eliminati. Con i nostri prodotti e servizi siete sempre al sicuro. A partire dalle multinazionali fino alle piccole realtà artigianali, tutti iniziano a porre attenzione alla sicurezza, anche se la svolta non sempre è scatenata da profonde convinzioni etiche (spesso le grandi aziende lo fanno perché sono sotto la lente di ingrandimento di minuziosi controlli e le piccole realtà perché sono consapevoli di non poter sostenere i costi di eventuali problemi), l’importante è che questa attenzione si accenda perché, come ci ha insegnato Jungheinrich: “la sicurezza è prima di tutto un valore umano, un fatto culturale e sociale, che passa anche per il rispetto di se stessi e il prendersi cura della comunità.”

 

 La sicurezza delle persone nel tuo magazzino è la nostra priorità numero uno. 

Per info e preventivi: 0586/421990 – 0586/692615

Email: info@sovecarsrl.it

oppure venite a trovarci in: Via Nicolodi 33B, 57121, LIVORNO

 

font:logisticamente.it

Potrebbero interessarti

6f453a320dff98d64a9a8f3ced51076f
5 Giugno 2023

NOLEGGIO: quale fa al caso tuo?

Il servizio di noleggio può essere effettuato secondo 2 modalità: Noleggio a breve termine: tipicamente per attività lavorative di carattere stagionale o straordinario. Noleggio a lungo termine: soluzione solitamente adottata...

stage-dfg-tfg-316s-320s
24 Marzo 2023

EFG 316

Carrelli elevatori EFG 316 Cosa c’è da sapere?   I robusti ed efficienti carrelli frontali elettrici a quattro ruote della serie 3 offrono la combinazione ideale di stabilità e...